La Parrocchia

Con decreto del Cardinale Vicario Camillo Ruini in data 19 marzo 1992 è istituita la nuova parrocchia intitolata San Massimiliano Kolbe, prima cappellina della parrocchia di S. Gregorio Magno e adesso disunita dal suo territorio.

E' assegnato come primo parroco don Luigi Coluzzi, del clero diocesano di Roma. La particolare ubicazione non limita l'attività della novella comunità, ma al contrario è spunto per un forte impegno, sia all'interno della stessa e forse ancora più forte all'esterno della struttura, pur essendo molto limitata.

Dal 1992 nasce il gruppo giovanile molto attivo ed entusiasta, che opera soprattutto nel sociale e nella formazione di una pastorale giovanile efficace. Nascono varie esperienze in collaborazione con il movimento Carismatico, Neocatecumenale e della Milizia dell'Immacolata.

Il 14 febbraio 2001 con decreto del Cardinale Vicario Camillo Ruini la denominazione della parrocchia è stata modificata in quella attuale di Santo Volto di Gesù.

Nell'anno 2006, il giorno 25 marzo, festività dell'Annunciazione dell'Angelo a Maria, finalmente è stata dedicata dal Cardinale Vicario Camillo Ruini la nuova chiesa con annessa la casa parrocchiale.

2 pensieri su “La Parrocchia

1. psv

Salve, gli appuntamenti per la Settimana Santa sono nella pagina "Prossimi appuntamenti" ed è stato da poco pubblicato un articolo in home page.

Saluti ed auguri