Con decreto del Cardinale Vicario Camillo Ruini in data 19 marzo 1992 è istituita la nuova parrocchia intitolata San Massimiliano Kolbe, prima cappellina della parrocchia di S. Gregorio Magno e adesso disunita dal suo territorio.
E’ assegnato come primo parroco don Luigi Coluzzi, del clero diocesano di Roma. La particolare ubicazione non limita l’attività della novella comunità, ma al contrario è spunto per un forte impegno, sia all’interno della stessa e forse ancora più forte all’esterno della struttura, pur essendo molto limitata.
Dal 1992 nasce il gruppo giovanile molto attivo ed entusiasta, che opera soprattutto nel sociale e nella formazione di una pastorale giovanile efficace. Nascono varie esperienze in collaborazione con il movimento Carismatico, Neocatecumenale e della Milizia dell’Immacolata.
Il 14 febbraio 2001 con decreto del Cardinale Vicario Camillo Ruini la denominazione della parrocchia è stata modificata in quella attuale di Santo Volto di Gesù.
Nell’anno 2006, il giorno 25 marzo, festività dell’Annunciazione dell’Angelo a Maria, finalmente è stata dedicata dal Cardinale Vicario Camillo Ruini la nuova chiesa con annessa la casa parrocchiale.
Buongiorno,
sono un umile credente, il mio nome è Maurizio, ho 54 anni e vorrei sapere se nella vostra Parrocchia si fa il “cammino neocatecumenale”; potete darmi dei riferimenti, cui poter contattare, per avere maggiori informazioni?
Attendo vostra risposta,
grazie
Sia Lodato Gesù Cristo!
Salve Maurizio, si, da noi sono presenti al momento due comunità neocatecumenali. La mettiamo in contatto con il responsabile via mail. Un saluto
Dove sono gli orari per la Settimana Santa? Calendario per Giovedi Santo? Grazie!
Salve, gli appuntamenti per la Settimana Santa sono nella pagina “Prossimi appuntamenti” ed è stato da poco pubblicato un articolo in home page.
Saluti ed auguri